Si effettuano varie tipologie di trattamenti: rilassanti ed equilibranti, emozionali, decontratturanti ed energetici, rigeneranti e purificanti.
Lo studio olistico Tocco di Armonia è il luogo perfetto per tutti coloro che cercano professionalità e benessere. Qui è possibile sottoporsi a diversi trattamenti, tra cui la riflessologia plantare che consente di trattare diversi disturbi, inoltre ci sono massaggi rilassanti, decontratturanti e drenanti. Annalisa Scalambra insieme ai clienti sceglie la soluzione adatta in base alle varie esigenze, in questo modo è possibile un veloce recupero del benessere e grazie ai pacchetti promo è possibile ottenere un buon risparmio.
La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l'equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energeticamente con organi e apparati, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo.
È un particolare tipo di massaggio che viene effettuato attraverso l'utilizzo di pietre di basalto levigato, una pietra lavica che ha come caratteristica quella di riuscire a trattenere il calore al suo interno per un periodo di tempo relativamente lungo e di rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle.
Scioglie le tensioni muscolari e allevia la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore.
Si caratterizza in tre diverse nature chiamate UMORI, strettamente in relazione alle energie generate dai 5 elementi. L'armonia di questi porta al raggiungimento del benessere. Si eseguono quattro diverse tipologie di trattamenti:
RIEQUILIBRANTE DEI 4 ELEMENTI
ELEMENTO ARIA (umore vento)
ELEMENTO FUOCO (umore bile)
ELEMENTI ACQUA - TERRA (umore flemma)
Le specifiche virtù curative degli oli essenziali rafforzano l'efficacia terapeutica del massaggio, i cui effetti sono molteplici: sciogliere e distendere la muscolatura, tonificare i tessuti connettivi, migliorare il tono della pelle promuovendo l'irrorazione sanguigna e stimolandone il rinnovamento.
Agisce sull'intera struttura energetica della persona. Esplica una profonda azione rilassante e armonizzante coadiuvata dall'effetto riequilibrante dei rimedi floreali.
Inizia con un Foot Bath, un bagno e un massaggio ai piedi e alle gambe in una vaschetta di acqua calda con delle essenze. Il principale obiettivo è il rilassamento non solo a livello mentale ma anche delle tensioni muscolari, ottenuto mediante l'equilibrato combinazione di tecniche di massaggio come frizioni e impastamento, digitopressione, pressione a mano aperta e stretching.
Esercita un effetto rigenerante e conferisce all'individuo un benessere psicofisico facendogli raggiungere uno stato di armonia fra corpo, mente e ambiente circostante.
Questo particolare tipo di massaggio si prefigge l'obiettivo di "far entrare in contatto" il corpo con la mente, in modo tale da ottenere il benessere dell'intero organismo, quindi dell'individuo. È un massaggio ritmico molto avvolgente.
È un massaggio classico occidentale. Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su singole parti. È decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite.
Prepara le zone muscolari specifiche a svolgere determinate attività attraverso manovre che stimolano la circolazione sanguigna aumentando così l'apporto di ossigeno ai muscoli e successivamente favorisce il recupero fisico successivo. È molto utile anche a chi non pratica attività sportive agonistiche per eliminare le contratture ed alleviare le tensioni.
Ha manualità lente finalizzate al rilassamento profondo che donano al ricevente una sensazione di benessere globale. Il risultato viene ottimizzato dalle straordinarie proprietà dell'Olio di Argan: la ricchezza di composti con azione antiossidante conferisce a questo olio ottime proprietà a livello nutrizionale e una protezione dell'organismo dal tanto temuto stress ossidativo.